La serie "Esoteric" contende alla serie "Magnificent Sound" sia la palma di ultima linea produttiva della Hirtel, sia quella di linea di prodotti più prestigiosi mai posti sul mercato dall'azienda torinese. Negli ultimi anni della sua esistenza, difatti, stante la crescente crisi del mercato dell'alta fedeltà italiano, la Hirtel abbandonò completamente il mercato di fascia media per insufficienza di vendite e tentò il tutto e per tutto ponendo in vendita apparecchi di altissima gamma, costruiti senza alcun compromesso qualitativo a cui corrispondeva un prezzo parimenti molto elevato. Sono noti due soli apparecchi appartenenti a questa gamma. Entrambi sono apparecchi completamente transistorizzati e intendono quindi far da contraltare alla serie a valvole Magnificent Sound.
Preamplificatore stereofonico di controllo da abbinare al modello "Two". Due ingressi fono, due per magnetofono, sintonizzatore, ausiliario.
Con l'incredibile potenza di 650 Watt per canale in regime senoidale continuo, l'Esoteric Two è l'amplificatore finale stereofonico di serie più potente mai posto in commercio dalla Hirtel. Fu specificamente progettato per l'impiego con diffusori a bassa efficienza, come ad esempio alcuni modelli Dahlquist distribuiti dalla Hirtel stessa.
Queste pagine sono in costante aggiornamento ed espansione. Se possedete apparecchi Hirtel e volete che siano esposti in questo museo, se avete immagini, dati o nozioni storiche riguardanti la ditta Hirtel e la sua gamma di prodotti, o se volete raccontare la vostra esperienza personale con le elettroniche dell'azienda, siete vivamente incoraggiati a scriverci.
|