La serie ad alta fedeltà "Magnificent Sound" della Hirtel fu presentata nel 1982, e non deve essere confusa con i precedenti apparecchi per audizioni pubbliche "Magnificent" di cui viene solo ripreso lo storico nome. Si tratta di una linea d'apparecchi di amplificazione e preamplificazione d'altissima gamma, completamente a valvole, concepiti per essere interconnessi tra loro e formare una catena di amplificazione completa. I primi esemplari erano cablati a mano semiartigianalmente; successivamente furono approntati dei circuiti stampati per velocizzare il montaggio.
Amplificatore di potenza cadetto della serie Magnificent Sound; stereofonico, concepito per essere usato in abbinamento al modello Eight (o in abbinamento ad un altro preamplifcatore di ditte concorrenti), tubi finali tipo 6550.
Modello di punta della serie Magnificent Sound, monoaurale, destinato alla clientela più facoltosa ed esigente. Una coppia di modelli Seven può essere usata (in configurazione dual mono) in abbinamento al modello Eight (o in abbinamento ad un altro preamplifcatore di ditte concorrenti) per ottenere una catena completa di amplificazione stereofonica. Quattro tubi finali tipo KT88 oppure 6550.
Amplificatore di controllo stereofonico con unità alimentatrice separata; dieci tubi a basso rumore. Esplicitamente studiato per essere unito ad una unità Six o a due unità Seven, ne costituisce l'ideale compendio.
Queste pagine sono in costante aggiornamento ed espansione. Se possedete apparecchi Hirtel e volete che siano esposti in questo museo, se avete immagini, dati o nozioni storiche riguardanti la ditta Hirtel e la sua gamma di prodotti, o se volete raccontare la vostra esperienza personale con le elettroniche dell'azienda, siete vivamente incoraggiati a scriverci.
|